Americhe. Dove andare in America.

Americhe. Guida e suggerimenti per andare in America.

americheLe Americhe. Terra di conquista e di immensa bellezza. Abitata sin dall’ antichità, le Americhe conquistano la fama il 12 Ottobre del 1942, giorno in cui Cristoforo Colombo annuncia al vecchio continente Europeo la scoperta del nuovo continente. Nei secoli a seguire, l’ influenza del continente Americano prende sempre più importanza, dalla guerra di indipendenza alla rivoluzione Cubana o allo sviluppo del Brasile, le Americhe sono diventate una zone di interesse geopolitico di primaria importanza.

Fondamentalmente diviso in due grosse macroregioni, Nord America e Sud America, le Americhe rispecchiano questa suddivione geografica anche nel suo sviluppo socio politico. La parte Nord è dominata dagli Stati Uniti d’ America, leader mondiale incontrasto e dal bellissimo e pacifico Canada. Il Sud invece è costellato da una miriade di stati, fra i quali emergono per la loro importanza geografica e politica, Brasile e Argentina.

Rimanendo in tema con il mio sito Aprire Azienda, inizierò un viaggio alla scoperta del continente Americano. Se vuoi andare a vivere in America, ti aiuterò raccontandoti storie di Italiani all’ estero e dandoti aiuti, link e consigli utili per la tua avventura. I scenari dell’ emigrante sono molto vari e a seconda del tuo stato devi tenere in considerazione diversi fattori prima di iniziare il viaggio.

Segui la lista sottostante con i link delle schede paesi. In ogni scheda troverai informazioni utili per l’ espatrio, strategie per trovare lavoro, creare una tua azienda o semplicemente un elenco di imprese a cui chiedere lavoro. Sei un tipo da Nord, amante dell’ organizzazione e del capitalismo sfrenato o sei un amante del dolce, pericoloao e affascinante Sud?

Qualsiasi sia la tua tendenza, vai e scopri con i tuoi occhi il mondo. Io ho già iniziato. Sfortunatamente ancora non sono mai stato nel Nuovo Mondo ma mi sono ripromesso si andarci al più presto. Premi il link sopra la nazione che ti interessa e inizia a leggere come muovere i primi passi in questi paesi. Se non trovi la guida del paese di tuo in teresse, il motivo è che sto lavorando attivamente per ricercare le informazioni più utili e veritiere disponibili. Per fare questo ho bisogno di tempo.

In bocca al lupo per la tua avventura.

Le Americhe. Scopri la tua prossima metà.

1.Canada

2.Stati Uniti d’ America

3.Messico

4. Caraibi

5. Belize

6. Guatemala

7.Honduras

8.El Salvador

9.Nicaragua

10.Costarica

11.Panama

12.Colombia

13.Venezuela

14.Guyana

15.Suriname

16.Guyana Francese

17.Ecuador

18.Brasile

19.Perù

20.Bolivia

21.Paraguay

22.Cile

23.Uruguay

24.Argentina

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *