Avventure nel mondo.10 avventure nel mondo da vivere prima di morire.

Avventure nel mondo. Scopri 10 fra le attività più belle al mondo

Stanchi della solita routine e volete vivere avventure nel mondo ma non avete molti soldi? Bene, benvenuti nel mio mondo. Comunque, sempre tenendo sempre alto lo spirito e continuando a sognare il prossimo viaggio, se siete alla ricerca di una nuova avventura oppure non sapete dove spendere i soldi guadagnati in Australia o se state semplicemente pianificando il vostro viaggio di nozze, date un’ occhiata qua sotto ai 10 posti più elettrizzanti scelti da me ( direte allora chi se ne frega ahah) per vivere magnifiche esperienze.

Credo che ognuno di noi ha una lista delle cose da fare prima che sia troppo tardi. La mia personalmente è molto lunga, non ho molti soldi (anzi al momento non nè ho proprio) ma continuo a crederci. Ognuno di noi può realizzare i suoi progetti se inizia a pianificare con tempo e trovare le soluzioni più convenienti.

Ecco la mia lista delle 10 avventure nel mondo

1.Cammino di Santiago di Compostela

Perchè fare il cammino di Santiago? Io credo che rallentare i ritmi dell’ epoca moderna, scendere dalla giostra della società, fermarsi un poco e ritornare a pensare e riflettere sia molto utile per capire dove va la nostra vita e come migliorarla. Per questo credo che il cammino sia un’ ottima scelta, per ritrovare il contatto umano che sembra passato in secondo piano in questo contesto. Io credo che invece il passeggiare, condividere un cammino con gente da tutto il mondo sia un toccasana dell’ anima. Inoltre questa avventura è nella vicina Spagna, niente di proibitivo.

2.Trekking in Tibet

Il Tibet, terra misteriosa e in pericolo di estinzione. Ormai noto l’ attacco frontale alla cultura Tibetana inferto dal governo Cinese, credo che un trekking nelle aeree più remote del pianeta, alla ricerca di qualcosa che forse neanche esiste, a contatto con culture vecchie di millenni, sia un’ esperienza da compiere per arricchire il nostro bagaglio culturale. Forse un pò costoso ma se rinunciamo a tante cose inutili, vedrai che un mese in Tibet esce fuori.

3.Avventura 4×4 nel deserto

Dopo passeggiate storiche e viaggi culturali, un pò di puro e pazzo divertimento sulle dune Africane non volete concedervelo? Adoro guidare un 4×4 attraverso deserti, fiumi e quant’altro, se non lo avete mai provato è arrivato il momento di farlo. Successo garantito.

4.Trekking nella foresta Amazzonica

Un alto ambiente in via di estinzione, la Foresta Amazzonica sta scomparendo a ritmi insostenibili. Il polmone verde rimane comunque uno dei posti più inaccessibili e affascinanti del pianeta. Oltre alla natura selvaggia, il poter condividere un momento seppur breve, con una popolazione locale selvaggia deve essere un’ esperienza mozzafiato.

5.Nuotare con le Orche

Sono un amante del mare. Ho sempre ammirato Umberto Pellizzari e la sua impresa di nuotare con le assassine del mare. Adrenalina pura.

6.Paracadute sopra l’Everest

Se ancora non siete convinti che l’ Everest sia il tetto del mondo, quale miglior cosa di testarlo dall’alto del cielo. Un bel tuffo nel blu del cielo con sotto le cime innevate del Himalaya deve essere una bella avventura.

7.Visita ai magnifici Gorilla di montagna

avventure nel mondo

Ragazzi, io ho visto gli Orangotanghi a distanza ravvicinata. E’ la sensazione più bella che potete provare. Ti rendi conto che siamo come loro, abbiamo i stessi sentimenti è una cosa indescrivinìbile. Credo che con i Gorilla sia anche meglio.

8.Giro sub delle Galapagos

Sono un Sub, un giro delle Galapagos può risultare caro ma è una cosa impredibile. Voi che nè pensate?

9.Vivere in una tribù con gli Indiani d’ America

Non so se nè sono rimasti alcuni autentici, ma sin da piccolo giocando a cowboy e indiani io volevo fare l’ Indiano. Sempre. Affascinato dalla loro storia, credo che il mondo moderno dovrebbe ascoltare i vecchi proverbi indiani. Molto toccante quello riferito al denaro e che quando l’ultimo fiume sarà inquinati ci renderemo conto che il denaro non si può mangiare.

10.Giro in barca a vela nel Mar dei Caraibi

Dopo le 9 precedenti avventure nel mondo, diciamo che un pò di relax in una barca a vela, guardando tarmonti, pescando e mangiando aragoste ce lo siamo meritato o no?

Io ora so cosa state pensando. Pensate che questa lista di avventure nel mondo sia irrealizzabile e io vi rispondo che vi sbagliate. La vita è fatta di priorità, sta a voi decidere cosa lo sia o cosa no. Io lavoricchiando quà e la, con un pò di fortuna sono riusciuto a fare le seguenti avventure nel mondo:

1.Vivere con gli Aborigeni Australiani 2 mesi

2. Guida 4×4 nel bush Australiano

3.Contatto diretto con gli Oranghi

4.immersioni sub in isola remota Indonesiana

5.Viaggio in motorino a Bali

6.Rafting in Uk

Queste sono solo alcune, diciamo le principali che ho fatto. Non ve lo dico per vantarmi (sono una persona umile) ve lo dico solo per dimostrarvi che volere è potere. Il resto sono chiacchiere.

Ps ho un Nokia da 9 Euro, scarpe da 29 e il giubbotto più caro mi è costato 100 Euro (comprato 10 anni fa e ancora fa il suo dovere). Se ti ho convinto allora forse ti interessa sapere anche cosa è un Anno sabbatico.

Se vi è piaciuto il post condividetelo oppure commentate se volete aggiungere qualche avventura di vostro gradimento. Questa è la mia pagina Facebook.

Grazie

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *