Come cambiare la propria vita. Le 10 regole del successo.

Come cambiare la propria vita. Cambiare il modo di agire.

Se anche tu fai parte della maggioranza di persone che non sanno come cambiare la propria vita, devi assolutamente leggere 10 regole della felicità.

Troppe volte crediamo che le nostre disavventure siano variabili impossibili da cambiare. Non voglio mentirti, molte volte è la verità. Un incidente, una sfortuna improvvisa, mille sono le cose che ci possono capitare senza esserne responsabili. Però c’è un però.

Noi siamo gli artefici del nostro destino e noi possiamo relazionarci con la vita con il giusto atteggiamento. E per farlo dobbiamo cambiare noi stessi. E cambiando noi stessi, potremo cambiare la nostra vita in meglio.

Se è la prima volta che capiti sul mio sito Aprire Azienda, ti consiglio inoltre la lettura dei seguenti articoli:

Come cambiare la propria vita. Le 10 regole del successo.

come cambiare la propria vitaQuando smetti di inseguire le cose sbagliate, crei lo spazio per concentrarti sulle opportunità di crescita e di sviluppo. Non sottovalutare l’importanza di questa affermazione “la felicità è una scelta”. In questo elenco di regole vedremo insieme quali sono i fondamenti per iniziare un percorso presonale che migliorerà la tua (e anche la mia) vita.

Allora, a cominciare da oggi…

1. Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rinviare è sinonimo di pigrizia, e la pigrizia si sà è il padre di tutti i mali. Iniziare è faticoso ma a volte è più dura rimanere fermi.

2. Vivi il presente. Ieri è un dolce ricordo, domani è un mistero, ma oggi è un dono. Il regalo più grosso che hai è qui e ora. Quante volte ti prende l’ansia per il futuro e la malinconia per il passato? Quante volte passi ore e ore con la testa piena di pensieri senza un significato preciso? Bene, questi pensieri sono la causa di tutta la tua frustrazione. Concentrati, sforzati a focalizzare la tua mente sul presente, ascolta i suoni intorno a te, raggiungi uno stato di totale concentrazione sulle tue azioni. Come per magia le preoccupazioni spariranno.

3. Pensa positivo. E’ difficile essere sempre ottimisti ma non hai scelta. Inizia a comportarti come se hai già raggiunto il tuo traguardo e continua a lavorare sodo senza paura.

4. Ama te stesso. Una delle regole più importanti per avere successo è credere nelle proprie potenzialità e coltivarle. Devi volerti bene, devi credere che tu hai il diritto ad essere felice e fai di tutto per rimanere in pace con te stesso.

5. Circondati di persone positive. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Ecco perchè devi stare con persone che non zoppicano, ma che invece corrono a più non possono. Sarai travolto dal loro entusiamo.

6. Coltiva la gratitudine. Non hai un ferrari, non fai il lavoro che ami, non hai la donna dei tuoi sogni, non guadagni abbastanza. Tutti noi hanno qualcosa che non va ma allo stesso tempo abbiamo tutti qualcosa. Siano solo le mani e due gambe ma le hai. Ti stupirai ma gesti piccoli come farsi una passeggiata nei boschi o prendere l’autobus che tu dai per scontato non lo è per tutti. Anche se hai poco, per quel poco devi essere grato.

7.Rischia. Se fai quello che hai sempre fatto, bene continuerai a farlo. Cambia strada, vai verso l’ignoto e il mistero. Apri la porta che non hai mai aperto. Non sai cosa c’è dietro.

8. Non rinunciare ai tuoi sogni. L’epoca dove gli uomini e le donne smettono di sognare non arriverà mai. I sogni sono il motore della vita. Non fare del tuo corpo la tomba della tua anima.

9. Non ascoltare tutti. Le sole persone che ti vogliono veramente bene le puoi contare sul palmo di una mano. Gli altri se ne fregano e amano riversare le proprie frustazioni sugli altri. Non farti fregare nè influenzare.

10. Non mollare. La strada verso il succeso è lunga e piena di vicoli ciechi. La vera forza delle persone di successo non è il talento e la fortuna ma la tenacia di non mollare mai. Continua, continua, continua. Ti devi fermare solo dopo aver raggiunto il tuo obiettivo. Preparati a tempi duri, chi ti promette scorciatoie mente sapendo di mentire ma non ascoltare chi ti promette facili guadagni. Non esistono tranne pochi rari casi fortunati (oltre alla lotteria di capodanno ne conosco ben pochi).

Che dici, sei pronto a cambiare la tua vita in meglio? Non avere fretta perchè ti porterà fuori strada ma tieni bene in mente che c’è la puoi fare se lo vuoi veramente.

Se sei una persona motivata nel crearti una rendita parallela, ti consiglio la guida completa ITS: Idea, Traffico, Soldi, il metodo per guadagnare con il web.

ITS ti racconta in esclusiva il percorso che ha trasformato Aprire Azienda da semplice hobby a lavoro vero e proprio.

ITS è il resoconto dei miei anni da imprenditore online, il risultato è una guida favolosa che ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni.

Per leggerla, devi cliccare il link

Se ti è piaciuto l’articolo, quello che ti chiedo è solo di rimanere in contatto con il blog Aprire Azienda tramite la pagina Facebook,  condividere l’articolo con i vostri amici e votare l’articolo con il tasto +1 di Google plus. Non essere egoista , un piccolo riconoscimento non ti costa niente. Se avete bisogno di chiarimenti o consigli, non esitate a contattarmi.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *