Come vivere la vita che vogliamo. Storie di successo.

Come vivere la vita che vogliamo

Sei soddisfatto della tua vita  oppure sei ancora alla ricerca del come vivere la vita al meglio? Per vivere la vita che vogliamo serve molto impegno e determinazione. Se non sei nato ricco, difficilmente potrai ottenere uno stile di vita consono alle tue aspettative nel mondo odierno.

Fuggire dalle 8 ore lavorative, per 5 giorni alla settimana, per 48 settimane all’ anno, per 40 anni della tua vita non è cosa facile. Molte volte il solo volerlo non è sufficente. Molti ti diranno che è questione di destino. Forse è vero forse no. Forse basta impegnarsi e otterai quello che vuoi o forse no. Io non ho la risposta a questa domanda.

Se segui il blog Aprire Azienda sai che qui troverai consigli su come cambiare vita e trasferirti all’ estero e avrai forse capito che non esiste una regola generale del successo. Comunque, qualsiasi sia il risultato, l’importante è non avere rimpianti e poter dire di averci provato. Nel blog cerco di riportare fonti per stimolare le persone a dare il massimo. Per questo motivo oggi ti voglio parlare di Amazers.

Come vivere la vita. Storie di chi ce l’ha fatta

come vivere la vitaPurtroppo non sempre è possibile scegliere come vivere la vita. Infatti, troppe volte siamo condizionati da eventi esterni alla nostra persona che ci obbligano a scegliere una vita che non sentiamo nostra. Avere il coraggio di affrontare i problemi e risolverli non sempre è possibile.

Se è vero come è vero che scegliere la propria vita è assai difficile, il primo passo da compiere per liberarsi dai vincoli che non vogliamo, è realizzare che la componente fondamentale della situazione siamo noi stessi. Per fare ciò non sempre la nostra convinzione è sufficente. Molte volte leggere storie di vita di chi ce l’ha fatta può essere molto utile.

Navigando in rete ho appunto scoperto un sito pieno di queste storie. Su Amazers puoi trovare l’ispirazione che cerchi. Leggere e conoscere ti aiuterà a capire veramente quello che vuoi essere e come vivere la vita che vuoi. Personalmente mio ha colpito molto la storia di Taylor Conroy.

Questo ragazzo, alla veneranda età di 26 anni, è diventato ricco grazie alla sua agenzia immobiliare. Dopo aver iniziato come pompiere, Taylor ha aperto la sua attività e in brevissimo tempo è riuscito ad ottenere la ricchezza materiale. Però una volta raggiunta, ha scoperto che i soli soldi non fanno la felicità.

Per questo motivo ora è a tempo pieno un imprenditore sociale, raccogliendo fondi per i più bisognosi. Non so voi ma io lo ammiro e forse, in fondo in fondo lo invidio anche un pò. Ottenere quello che si vuole da giovani non è da tutti. Però voglio leggere questa storia in chiave propositiva come fonte di ispirazione per me e per voi. Nella speranza che anche noi un giorno compariremo sul sito Amazers con la nostra storia.

Se ti è piaciuto l’articolo come vivere la vita e vuoi continuare a seguire il blog Aprire Azienda, rimani in contatto con la pagina Facebook e condividi l’ articolo con i tuoi amici. Te ne sarò grato. A presto e visto il periodo, Buone Vacanze a tutti.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *