Le 10 abitudini per diventare ricchi e vivere una vita felice 3/5 (2)

Perchè non credo a chi dice che diventare ricchi è facile

Questo articolo si intitola “diventare ricchi” con il preciso scopo di intercettare tutti quei lettori che sono in difficoltà economica e sono alla ricerca di un metodo per arrotondare lo stipendio.

Quando una persona è in una situazione spiacevole, tende ad aggrapparsi ad ogni appiglio rischiando di cadere nelle trappole dei più furbi.

Questo articolo è un avvertimento per chi crede che sia possibile fare soldi velocemente e un appello alla vera ricchezza.

Devi leggerlo tutto fino in fondo.

Se cerchi un metodo miracoloso per guadagnare, mi dispiace deluderti perchè non troverai nessuna tecnica segreta perchè a mio avviso non esistono.

Scrivo questo tipo di post perchè inizio ad avere un rapporto di amicizia con voi lettori del blog.

Come probabilmente avrai notato, non sono uno scrittore, faccio errori grammaticali e quant’altro, ma una cosa posso dirla: quando scrivo ci metto il cuore.

Quando un anno fa iniziai a scrivere Aprire Azienda, non pensavo di certo che mi sarei sentito cosi legato a voi frequentatori del blog.

Dalle poche decine di visitatori al giorno, il traffico è aumentato giorno dopo giorno. Ho ricevuto critiche (nessuna costruttiva quindi ignorata) e complimenti.

Ho aiutato anche tanti ragazzi e ragazze a credere in se stessi e rischiare.

Dopo questi due anni di attività, mi sento profondamente grato di aver trovato uno scopo di vita: aiutare gli altri a realizzare i propri sogni (e con loro i miei) e soprattutto contribuire alla realizzazione di un progetto ambizioso globale.

Il web è uno strumento incredibile di condivisione e libertà.

Questa libertà a volte è abusata a discapito delle persone con minor cultura e conoscenza. Troppe volte ho letto articoli su come diventare ricchi, oppure come aprire un’attività senza soldi, oppure cambiare nazione senza conoscere le lingue straniere.

Stanco di leggere stupidaggini, ho deciso di dare il mio piccolo contributo all’onestà morale che molti nostri connazionali hanno dimenticato.

Dire la verità è un atto di amore. Per questo motivo ho deciso di aiutarti a realizzare i tuoi sogni, e di scappare di fronte ai frequenti buffoni che dicono che diventare ricchi è facile.

Leggi anche: come diventare ricchi : realtà o finzione?

Diventare ricchi è difficile

diventare ricchiSe fosse tanto facile fare soldi, mi spieghi perchè la maggior parte delle persone sono povere?

Perchè le persone si alzano tutte le mattine per svolgere lavori alienanti (quando va bene) 9 ore al giorno, sei giorni a settimana e due settimane di ferie all’anno?

Sono per caso tutti scemi visto che diventare ricchi è facile e alla portata di tutti?

 

Io non credo.

Fermati un attimo a pensare. Se tu per caso scoprissi un modo per diventare ricco senza fatica, lo diresti al mondo intero, magari sulle pagine di un blog, oppure te lo terresti per te? La risposta già la sai, scommetterei che molti neanche lo direbbero alle proprie mogli (sto scherzando dai ehehe).

Quando leggi guide su come fare soldi grazie a sistemi rivoluzionari, scommettere online o altro, devi sapere che quel sistema funziona solamente perchè altre persone come te stanno entrando in questi sistemi. Nessuno sano di mente svelerebbe la soluzione di tutti i problemi finanziari a dei perfetti sconosciuti, nessuno fidati.

Fare soldi in un mondo come quello moderno è assai più difficile di quello che si vuole pensare. Questo  non significa certo che migliorare la propria vita sia impossibile, significa solamente che devi prepararti ad affrontare lunghi periodi di sacrifici.

Leggi anche: come fare soldi facili

Cosa significa diventare ricchi

Prima di vedere nella pratica come diventare ricchi, voglio spiegarti il mio modesto punto di vista sulla ricchezza.

Io conosco molte persone che sono tanto povere da avere solo i soldi.

Persone senza amici, senza interessi e passioni che inseguono solo il dio denaro. Qualcuno rinuncia addirittura alla propria famiglia. Queste persone, che io reputo estremamente povere, forse non sanno che tra pochi anni (al massimo un centinaio) dovranno lasciare tutti i loro averi.

Ti racconto una storia.

In un lontano villaggio in oriente viveva un mercante ricco e avido. I suoi interessi erano solamente materiali, non guardava in faccia nessuno e non esitava a far del male agli altri pur di arrichirsi. Il mercante comunque aveva un grande rispetto per i monaci e per la religione. Un giorno, un monaco viaggiatore passando per il villaggio decide di accettare l’ospitalità del ricco mercante. Subito cerca di ingraziarsi le simpatie del monaco, offrendo le migliori stoffe e i migliori cibi.

Il monaco sta al gioco e accetta contento i doni. Prima di lasciare la casa del mercante, il monaco chiede al ricco mercante un semplice favore. L’uomo, felice di poter essere utile, accetta immediatamente. Il monaco lascia uno spillo al mercante chiedendo di poterlo avere indietro nella prossima vita. Il mercante, capito l’insegnamento, rinuncia a tutti i suoi averi e inizia anche lui una vita spirituale.

Capita la morale? La ricchezza in questa vita non significa avere milioni e milioni. La vera ricchezza è vivere una vita fatta di ricordi, di rapporti umani e di passioni.

Certo, i soldi sono necessari, ma sono solamente un semplice strumento, non un fine. Questo è il mio modesto punto di vista. Sei daccordo? Dimmelo nei commenti.

Leggi anche: aprire un business online

Il solo modo per diventare ricco

I mass media sono pilotati dalla politica e dall’economia attuale. Questo gruppo di persone hanno il vantaggio di poter manipolare le menti del popolo con messaggi volti alla riduzione della capacità di sognare.

Creano personaggi famosi discutibili (non faccio nomi ma te li puoi immaginare) che non hanno lottato per il loro successo, seminando in te l’idea che il successo è qualcosa che cade dall’alto improvvisamente.

Non è vero!!!

L’impossibilità di avere tutto e subito crea in noi una profonda frustazione. Questo sentimento negativo è quello che i potenti vogliono. Una società disillusa, che non crede nella forza dei sogni, e per questo accetta qualsiasi lavoro senza neanche sperare più in una vita diversa.

La verità è che è ancora possibile vivere una vita felice ma solamente se creiamo un network di persone consapevoli.

Se rifiutiamo il modello consumistico, se limitiamo l’uso del denaro solo per le necessità primarie, se buttiamo la televisione ed impieghiamo le nostre energie a crearci un lavoro che ci piace, avremo preso la giusta strada per essere ricchi veramente.

Ricchi di esperienza da raccontare, ricchi di energie da utilizzare per realizzare i nostri progetti, ricchi di sognare un mondo migliore e sostenibile.

Le abitudini delle persone ricche

Io non sono un critico e basta. Troppo facile proporre il cambiamento senza alternative.

Se sei stanco di avere la vita decisa dagli altri, prendi in mano la tua vita con queste 10 abitudini. Ognuna di questa presa singolarmente non vale niente, come non vale niente iniziare un cambiamento per poi mollare poco dopo.

Non è così che funziona.

Se vuoi cambiare veramente, devi iniziare da queste 10 abitudini che ti aiuteranno a focalizzare le energie nella giusta direzione.

1.Smetti di perdere tempo;

Quante ore della giornata sprechi davanti allo smartphone, magari chattando con persone che neanche ti stanno simpatiche? Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo ma lo sprechiamo in cose futili senza senso. E’ ora di dire basta.

2.Ripensa alla dieta;

Mangiare meno e meglio, evita i cibi industriali. Una mente sana vive solamente dentro un corpo sano. Non è retorica, è realtà. La scienza ha già dimostrato che il legame tra il benessere mentale e l’alimentazione.

3.Cambia stile di vita;

Quanti soldi sprechi in oggetti che in verità non hai bisogno? Quante persone frequenti senza nessun beneficio? Cambiare stile di vita è difficile ma è necessario se vuoi diventare ricco.

4.Focalizza le proprie energie;

Un giorni vuoi fare l’astronauta, l’altro il direttore di banca per poi cambiare idea e aprire un bar in Madagascar. Basta. Trova un’idea e concentrati solo su quella.

5.Non avere paura di chiedere;

Solo gli stupidi pensano di sapere tutto. Avere l’umiltà di riconoscere i propri limiti e chiedere aiuto non è sintomo di debolezza ma anzi di forza.

6.Alzati la mattina presto;

La mattina ha l’oro in bocca, usa le energie migliori per realizzare il tuo sogno. Le nostre giornate sono piene dalla mattina alla sera, ma spesso sprechiamo le ultime ore della notte per cose futili, meglio anticipare la sveglia e dormire prima.

7.Chiudi i giornali generalisti;

Se aspetti che l’ultimo premier o legge elettorale possa risolvere i tuoi problemi stai fresco. Solo tu sei il responsabile della tua vita e solo tu puoi migliorarla. La capacità della mente di concentrarsi è limitata, non sprecarla leggendo inutili notizie. Studia piuttosto.

8.Metti in pratica le tue idee;

Se facciamo un sondaggio credo che il 110% dei lettori ha avuto almeno un’ottima idea. In un secondo sondaggio scopriremo che solo l’1% l’ha messa in pratica.

9.Pensa positivo;

L’ottimismo e la consapevolezza di avere qualcosa da dire è fondamentale in ogni avventura. Inizia a comportarti come la persona che vorresti essere, prima o poi lo diventerai

10.Non mollare mai;

Il segreto per avere successo è continuare quando gli altri smettono. Ti riporto la citazione del grande Nelson Mandela:

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso

Diventare ricchi: conclusione

L’impegno quotidiano professionalità, passione, determinazione, pazienza, tenacia, coraggio, forza interiore, umiltà, ottimismo.

Unisci tutte queste qualità, falle tue.

In questo modo diventerai inarrestabile, riuscirai a realizzare i tuoi sogni. In quel momento potrai urlare al mondo: sono ricco.

Se sei una persona motivata nel crearti una rendita parallela, ti consiglio la guida completa ITS: Idea, Traffico, Soldi, il metodo per guadagnare con il web.

ITS ti racconta in esclusiva il percorso che ha trasformato Aprire Azienda da semplice hobby a lavoro vero e proprio.

ITS è il resoconto dei miei anni da imprenditore online, il risultato è una guida favolosa che ti aiuterà a realizzare i tuoi sogni.

Per leggerla, devi cliccare il link

Se inizi a pensare con la tua testa, se ignori le forti influenze depressive che arrivano dai mass media e da chi ti circonda, se trovi il coraggio di vivere la vita che hai sempre sognato, allora in quel momento ti starai indirizzando verso la vera ricchezza.

Solamente un lavoro che ami può donarti una vita piena ed appagante.

Non importa avere i milioni in banca, la cosa più importante è essere felici di chi si è veramente, di sapere che tu sei esattamente quello che volevi diventare.

Se ancora sei lontano dal traguardo non devi preoccuparti.

Ogni problema può essere scomposto in piccole azioni quotidiane che sommate insieme hanno un potenziale devastante.

Le tue azioni devono essere uguali a quelle dell’oceano: goccia dopo goccia hanno scavato la roccia.

Tu sei quell’onda che ogni giorno si infrange contro la nuda pietra. Se raggiungi questa consapevolezza non ti può fermare nessuno.

S ti piacciono i miei articoli e vuoi dimostrare di aver apprezzato il mio impegno, la sola cosa che ti chiedo è commentare l’articolo e condividerlo con i tuoi amici.

Se vuoi rimanere in contatto, puoi farlo aggiungendoti alla pagina facebook, iscriverti alla newsletter e cliccare sul tasto google plus.

Grazie e in bocca al lupo per i tuoi sogni!!!

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

8 Comments

  1. Daniele Lug 1, 2014
  2. Gerardo Lug 2, 2014
  3. mario Lug 18, 2014
  4. Alex Apr 2, 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *