Lavorare con Amazon Italia. Aziende che assumono. 5/5 (1)

Lavorare con Amazon Italia. La guida gratuita.

La crisi cè, inutile negarlo. Però non tutte le aziende sono in crisi, ad esempio Amazon Italia si sta sviluppando anche nel nostro paese. Quindi se vogliamo trovare lavoro, oltre ai canali ufficiali, dobbiamo usare anche altre risorse che altri magari non usano. Prima di sognare un lavoro con Amazon Italia, che a prima vista potrebbe sembrare allettante, c’è da considerare che, se da una parte lavorare con una grande multinazionale offre garanzia di stabilità per via dell’impossibile fallimento dell’ azienda, dall’ altro lato cè da considerare le condizioni di lavoro.

Infatti la mancanza di diritti sindacali e le dure condizioni di lavoro, ha portato Amazon Italia sotto un vortice di critiche. Lo scopo di questo articolo non è ne di criticare Amazon Italia ne di decantarne le glorie. Il mio intento è solo quello di informare tutte quelle persone che cercano lavoro in Italia e all’ estero. Amazon Italia con il suo continuo sviluppo è sicuramente un’ azienda che dà lavoro a molte persone. Se poi una volta assunti credete che il lavoro non fa per voi, in accordo con il motto del mio blog Aprire Azienda, vi consiglio di non arrendervi e di continuare a lottare per migliorare la vostra condizione.

Lavorare con Amazon Italia

lavorare-con-amazon-italiaIn Italia Amazon è presente a Milano, Cagliari e Castel San Giovanni. Visto l’aumento delle vendite online, probabilmente nuove sedi verranno aperte in futuro. Ad esempio per il centro di Castel San Giovanni, un allargamento del sito è previsto nel prossimo futuro e nuove posizioni saranno disponibili a breve.

Coloro intenzionati a candidarsi con Amazon italia, devono innanzitutto consultare la pagina del sito internet dove è spiegato come candidarsi. Senza inutili intermediari è infatti possibile inviare la propria candidatura direttamente all’azienda. Una lista delle domande frequenti le puoi trovare a questo link.

Le figure professionali richieste da Amazon Italia sono numerose e varie, da magazzinieri a impiegati fino a manager. Essendo un’ azienda ancora poco consolidata sul territorio Italiano, le opportunità di carriera sono molteplici. Se cerchi l’elenco delle posizioni disponibili puoi cercare sul link dove riporta tutte le figure professionali richieste da Amazon Italia.

Essendo una multinazionale sparsa in tutto il mondo, le possibilità all’ estero sono concrete. Una buona conoscenza delle lingue e intraprendenza saranno qualità necessarie per proporsi a questo tipo di possibilità. Anche se consiglio di inviare la propria candidatura anche senza l’annuncio, chi è interessato a vedere le posizioni attualmente aperte, in Italia e nel mondo può cercare qui.

Nella speranza che l’insediamento di Amazon Italia nel nostro paese rispetti le norme sul lavoro, vorrei ricordare che se le considzioni di lavoro non rispettano la legge, non è colpa della multinazionale alla ovvia ricerca del profitto, ma delle istituzioni che devono (non dovrebbero devono) tutelare i diritti dei lavoratori e il giusto pagamento delle tasse. Iniziando a fare pressioni  ai nostri politici, possiamo ottenere di più perchè aziende come Amazon hanno la necessità di essere presenti in Italia non dimentichiamolo.

Se avete lavorato per Amazon Italia e volete raccontare la vostra esperienza non esitate a contattrmi tramite la pagina facebook, sarò lieto di darvi spazio per raccontare la vostra storia. Forse ti potrebbe interessare l’ articolo su come ottenere un colloquio. In bocca al lupo e a presto

Grazie.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *