Lavoro in Nuova zelanda 5/5 (1)

Il lavoro in Nuova Zelanda di certo non manca; ma perchè non crearselo? Come trattato in precedenza, la Nuova Zelanda ha una politica che favorisce l’immigrazione per tutte quelle persone che sono disposte ad investire, creando impresa, nel territorio. Questo è fatto tramite politiche che tendono a favorire l’ insediamento dello straniero se ha alle spalle delle serie intenzioni imprenditoriali. In questo post tratteremo nello specifico il Business Visa, cioè il primo step per creare la propria azienda in Nuova Zelanda.

Tutte le informazioni sul Business Visa. Creati il tuo lavoro in Nuova Zelanda

Per richiedere il Business Visa si dovrà dare prova di possedere le seguenti caratteristiche:

  1. Esperienza maturata nel settore;
  2. Fondi sufficenti come elencato nel Business plan;
  3. Competenze nella lingua inglese testate con l’esame IELTS;
  4. Requisiti di Salute e Fedina Penale;
  5. Business plan dimostrante un solido progetto e conoscenza del territorio Neozelandese;

Se tutti i criteri sono soddisfatti si può procedere all’application vera e propria. Se la domanda è accettata, sarà rilasciato un visto della durata di 9 mesi, dopo i quali si deve rendere conto del proprio operato e se raggiunto il traguardo, un secondo visto della durata di 3 anni verrà rilasciato.  Ovviamente tutto questo ha un costo. In questa guida puoi trovare tutte le tasse (fee) .Nel caso del Business visa la tassa è di NZ$ 3200. Purtroppo paesi come la Nuova Zelanda e Australia compensano i bassi costi di avviamento dell’impresa con costi alti dei visti.

Una volta ottenuta la Long Term Business Visa, se l’azienda e il nostro stile di vita downunder ci soddisfa, si può richiedere la residenza. L’imprenditore straniero in possesso della Business Visa, può farlo tramite l’ Entrepreneur visa. Questo visto si può richiedere dopo aver portato a termine con successo il proprio business in Nuova Zelanda per 2 anni.

Nella speranza che questo post sia stato utile, vi auguriamo buona fortuna nella creazione del vostro lavoro in Nuova Zelanda.

lavoro-in-nuova-zelanda

Lavoro in Nuova Zelanda: visto Business

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *