Mai arrendersi. Guarda avanti e non smettere di sognare.

Mai arrendersi. Guarda avanti e non smettere di sognare.

La maggiorparte degli articoli che scrivo sono delle noiose guide pratiche per trovare lavoro o emigrare all’ estero. Un lungo elenco dei siti da consultare e suggerimenti vari per non prendere fregature. Fra tutte le tipologie di post che scrivo, quelli che prefererico sono quelli che non hanno uno scopo ben definito, se non quello della libera scrittura. Come questo.

mai arrendersiSu questo tipo di articoli posso spaziare liberamente e scrivere  quello che voglio. Non avendo un obiettivo, non avendo interesse a piazzarlo alle prime posizioni di Google, trovo un gran piacere e senso di libertà. Non devo ripetere noisose parole chiavi e mettere tag e metatag. Solo il piacere di scrivere mi guida nella stesura.

Come avrai notato, non sono uno scrittore professionista, commetto errori e non me ne vergogno. Dopo aver vissuto anni all’ estero, certe finezze grammaticali vengono meno. Però, uno dei lati positivi dello scrivere questo blog è il mio continuo miglioramento. Sbagliando si impara e si cresce andando avanti.

Questo è il punto dove volevo arrivare: se credevi che la vita era un percorso lineare privo di errori, devo dirti che credevi male. La vita è fatta di alti e bassi, tristezza e felicità, bello e brutto tempo. La sola cosa che non deve venir meno è l’amore per te stesso. Amandoti, scoprirai quella forza interiore che ti darà la forza di non arrenderti mai. Di navigare durante la burrasca e di guardare avanti.

Qualunque sia il tuo sogno, non svenderlo ai quattro venti,  conservalo e tienitelo stretto, sarà il tuo miglior amico. Anche nei momenti vuoti, non smettere di inseguire il tuo sogno, giorno dopo giorno, passo dopo passo. Non smettere di sognare. Ricorda la speranza è l’ultima a morire. Non potrai mai sapere cosa ti può succedere domani.

Ciao alla prossima.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *