Nascita del blog Aprire Azienda

Aprire Azienda. Portale gratuito di informazione.

Benvenuti sul nuovo portale italiano Aprire Azienda, dove spero potrai trovare tutte le informazioni necessarie per migliorare la tua vita. Il motto del blog Aprire Azienda è “VIETATO ARRENDERSI”. Sia che tu voglia trasferirti all’ estero, aprire un’ azienda o semplicemente cercare una spinta per migliorare la tua vita, sei capitato nel posto giusto. Quotidianamente troverai sul blog notizie, link e suggerimenti per trovare lavoro, trasferirti all’ estero o giusto per farti sperare in un futuro più roseo.

Consulta il nuovo portale dove trovare informazioni e foto su come diventare un imprenditore di successo in tutti i paesi del mondo. Riporta la tua esperienza e aiuta Aprire Azienda a crescere.

aprire-aziendaParlando di me, dopo aver viaggiato in vari paesi,  tra i quali Australia, Regno Unito, SpagnaIndonesia, ho capito che una delle esigenze maggiormente sentita dalla maggior parte dei miei connazionali è il bisogno di esplorare il mondo, viaggiando ma non come semplici turisti, ma da viaggiatori con lo spirito imprenditoriale che da sempre ci ha distinto dalle altre nazionalità. Per questo motivo, credo che un portale di riferimento dove il viaggiatore/imprenditore/sognatore può trovare utili informazioni  sulla  burocrazia senza sottovalutare il lato politico, economico e sociale del paese dove si vuole investire.

Oggi è solamente l’inizio di questo progetto, ma con gli anni e la tenacia, spero che Aprire Azienda possa diventare un affidabile compagno delle vostre giornate, dal quale leggere ogni giorno notizie interessanti e utili. Voglio in ultimo sottolineare che il portale non fornisce nessun servizio diretto al utente, ma solo un database di informazioni e un luogo di contatto fra i vari utenti. Tra le altre cose, cerchero con il vostro aiuto di catalogare e riassumere tutte le pratiche necessarie per far sviluppare il vostro progetto. Nel blog pubblicherò news e aggiornamenti quotidianamente.

Cercherò di far diventare Aprire Azienda il portale di riferimento a tuttte quelle persone seriamente intenzionate a migliorare la loro vita. Voglio darvi il benvenuto in questa nuova avventura, sperando che vogliate contribuire a questo progetto insieme a me.

Nei tempi moderni la mobilità delle persone è aumentata vertiginosamente. Se ai tempi dei nostri nonni era impensabile viaggiare con la facilità odierna, era pur vero che il nostro paese offriva risorse per poter realizzare i propri sogni. Nella mia diretta esperienza, ho visitato paesi molto diversi tra loro, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Quello che ho notato durante i miei viaggi è la voglia degli Italiani di farcela e di impegnarsi per avere un successo duraturo e non passeggero. Per questo motivo ho deciso di creare il blog Aprire Azienda, una piattaforma dove trovare informazioni utili per aprire un’ azienda in Italia e all’estero. Tutto ciò non sarà possibile senza il vostro aiuto e la vostra collaborazione.

Il mio obiettivo è di aiutare tutti coloro che vogliono esportare la nostra creatività nel mondo. Io so che questo progetto sarà difficile da portare a termine, ma con impegno e costanza, un giorno sarà uno spazio frequentato dagli italiani più intraprendenti. Aprire azienda è il nome che ho voluto dare al sito perchè penso rispecchi il senso del progetto in modo chiaro e intuitivo. Con il vostro aiuto creeremo dettagliate schede divulgative di ogni paese, elencando le caratteristiche sociali, politiche ed economiche per avere in chiaro il contesto dove si vuole investire. Pubblicheremo storie di successo e non, di imprenditori che con il coraggio sono diventati padroni del loro destino.

Non pubblicheremo falsi progetti o truffe telematiche. Cercherò di diventare un punto di riferimento stabile per tutti gli imprenditori che vogliono creare aziende serie. Noi promoviamo l’economia reale e daremo maggiore visibilità a tutti quei progetti che creano ricchezza sia culturale oltre che economica. Non pubblicheremo sistemi piramidali o comunque poco chiari per il lettore. Tutti i dati riportati avranno origine da rapporti ufficiali. Anche se difficilmente questi primi post saranno letti da qualcuno voglio comunque ringraziarvi di essere arrivati fino alla fine dell’articolo. A presto con nuovi aggiornamenti.Grazie per la lettura e un caldo in bocca al lupo al vostro business!

Il portale Aprire Azienda vi dà il benvenuto. Grazie e a presto

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *