Paesi del Medio Oriente. La guida di Aprire Azienda.

Viaggio alla scoperta dei paesi del Medio Oriente

Hai mai visitato almeno uno dei tanti paesi del Medio Oriente? Io non ho ancora avuto la possibilità d visitare il Medio Oriente, apparte un breve scalo a Dubai, ma appena avrò l’ occasione lo farò. Nel frattempo mi limito insieme a voi a visitare i paesi del Medio Oriente virtualmente. Anche se non è la stessa cosa, meglio di niente.

Come per gli altri continenti, analizzerò insieme a voi ogni nazione, studiando gli aspetti burocratici e pratici in genere, per stabilire se un eventuale trasferimento è possibile. Cercherò, anche con l’aiuto di chi ha già fatto quest’ esperienza, di avere una visione più oggettiva possibile per analizzare tutti gli aspetti del paese considerato.

Riporterò, quando possibile, tutti i link e siti governativi ufficiali per avere notizie su visti e permessi di lavoro. Una parte considerevole, sarà dedicata alle pratiche per diventare imprenditori ed aprire un’ attività all’ estero. Non sarà un percorso facile, ma dovendo rispettare il motto del blog Aprire Azienda, non mi arrenderò facilmente.

Quale fra i vari paesi del Medio Oriente scegliere?

paesi del medio orientePurtroppo la guerra è una cosa ben conosciuta in Medio Oriente. Dalla guerra Israelo-Palestinese alla guerra in Iraq, passando per la guerra Afgana, il Medio oriente è stato da sempre teatro di conflitti molto seri. Questo fatto limita di molto la scelta per un eventuale trasferimento. Infatti, alcuni paesi della zona sono off-limits per gli Occidentali in genere.

Oltre alla guerra, in alcuni paesi come lo Yemen, il fondamentalismo Islamico sta creando una situazione di instabilità e pericolo. Per avere un’ idea chiara del paese dove si vuole andare, anche per un breve soggiorno, si deve consultare il sito ufficiale della Farnesina Viaggiare Sicuri.

Prepararsi a dovere prima di partire è molto importante per evitare spiacevoli sorprese. Comunque il Medio oriente non è solo guerra e morte. Culla della Civiltà, il Medio Oriente presenta delle bellezze senza eguali. Altri paesi, oltre al loro valore artistico, presentano anche discrete possibilità di carriera e lavoro. Per motivi pratici, dentro la categoria paesi del Medio oriente, includerò anche nazioni dell’ Asia Centrale.

Tenendo questo in mente, inizieremo un viaggio alla scoperta dei paesi del Medio Oriente. Tutto questo sarà difficile senza il vostro aiuto. Se avete esperienze dirette sul Medio Oriente, non esitate a contattarmi. Se volete supportare questo progetto, informate i vostri conoscenti, condividete l’articolo e soprattutto rimanete in contatto tramite la pagina Facebook. Nel frattempo vi auguro buona lettura.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *