Vita a Singapore. Come aprire una piccola attività a Singapore.

Non ci sono muri per fare affari e crearsi una vita a Singapore, ma è necessario conoscere le abitudini della città, per aver successo. Come detto nell’articolo precedente, Singapore è al primo posto in numerose classifiche per qualità della vita, reddito pro-capite e facilità di iniziare una nuova attività imprenditoriale.

Racconti di viaggio. Vita a Singapore.

La maggior parte delle persone non amano circondarsi di scartoffie, ma le cose che vengono dopo aver completato l’iter burocratico può rivelarsi divertente. Fare affari in qualsiasi paese può essere uno stimolo, e Singapore occupa il primo posto come metà da tener conto.

Istruzioni d’uso

Come detto in precedenza, un viaggio preliminare in loco è un requisito fondamentale, per raccogliere informazioni e verificare la fattibilità del progetto e sopratutto se lo stile di vita è quello desiderato. Singapore può non essere adatta a tutti.

[separator top=”40″]
vita-a-singapore[separator top=”40″]
Un altro fattore da tener conto è la scelta della data per il viaggio di esplorazione. Immaginate di venire in Italia per informarvi circa la burocrazia e di scegliere come data il 15 Agosto. Non credo avreste molto successo. Quindi è utile conoscere il calendario delle festività del paese che si intende visitare per motivi di lavoro. Ad esempio visitare Singapore durante il capodanno cinese per business non è una scelta azzeccata. una consultazione della lista delle feste nazionali ci può essere di aiuto prima di iniziare a programmare il viaggio.

Seguire le usanze

Singapore non ama i ritardatari. Vista l’efficenza del sistema di trasporto il traffico non è considerato una scusa. Inoltre non dimenticarti una business card con i tuoi dettagli in lingua inglese. Può rivelarsi molto utile prepararsi una breve presentazione del progetto in PowerPoint cosi per accelerare la reciproca comprensione del progetto che si vuole attuare e i step burocratici che si devono risolvere. Nel prossimo articolo continueremo su questo argomento per aiutarti a costruire una nuova vita a Singapore. Buoni affari a tutti.

Vita a Singapore. Come aprire una piccola attività a Singapore.

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *