Perchè vivere in islanda 5/5 (1)

10 motivi per vivere in Islanda

Dopo aver discusso su come trovare lavoro in islanda e avviare un’ attività in Islanda, ora è arrivato il momento di scoprire il perchè dovremmo andare a vivere in Islanda. Sul interessante articolo del Business insider troviamo 16 ragioni per emigare in Islanda. Vi riporto le più interessanti e ne aggiungo altre mie personali.

Ecco perchè per trasferirsi e vivere in Islanda non serve coraggio

vivere-in-islanda1. CRISI DEL 2008. DIFFICILMENTE NE AVRANNO UN’ ALTRA;

Questo discorso non fa una piega. Se il fallimento delle banche Islandesi ha quasi portato al baratro l’ economia solo pochi anni fa, difficilmente la situazione si ripeterà. Per non parlare di come hanno affrontato la crisi. Fallimento delle banche, rimborso ai cittadini e reati penali ai responsabili. Solo per questo mi viene voglia di sopportare i freddi inverni.

2. POSTO SICURO SENZA CRIMINALITA’;

Ti piace vivere in luoghi pericolosi, dove il coprifuoco è una normalità? Allora evita l’ Islanda come la peste!!!

3. BASSA DISOCCUPAZIONE;

Dai tassi del dopocrisi in poi cè una continua diminuzione. ora è al 6,6% (Maggio2013). Continuerà a scendere? Io credo di si.

4.GENTE CORDIALE E OSPITALE;

Nei pochi giorni in cui ho visitato l’ islanda ho trovato una gentilezza dei locali fuori dal comune. Provare per credere.

5.ECONOMIA CRESCE DEL 2,2%;

Una volta toccato il fondo si può solo risalire. in italia lo abbiamo toccato? Voi che ne pensate?

6.CALO DELLA CORONA ISLANDESE;

Con la svalutazione della moneta, vivere in Islanda risulta più facile, almeno all’inizio. L’onda crescente di turismo sembra inarrestabile.

7. CAPITALE VIVACE CULTURALMENTE E MULTICULTURALE;

Reykjavik è a tutti gli effetti una città accogliente e in fermento culturale.

8.LA BELLEZZA DELLA NATURA;

Se siete amanti della natura e dei paesaggi, quelloche vi può offrire l’ islanda è unico. Vulcani, piscine geotermali, ghiacciai, cascate, fiumi ecc ecc Senza dimenticare le Islandesi eheh. Per le ragazze, mi hanno detto che gli Islandesi non sono male se vi piace il modello biondo, alto e muscoloso.

9.CIBO;

Il pesce che mangierete in Islanda lo troverete solo li. Garantito. Se poi amate provare animali strani qui non vi annoierete.

10. ECOLOGIA;

Se credete nello sviluppo sostenibile e lo sfruttamento consapevole delle risorse, dovete sapere che l’Islanda è quasi del tutto autosufficente grazie all’ energia geotermale. L’Islanda è leader mondiale di questa tecnologia. Lavorare per aziende Islandesi nel campo energetico può essere un’ opportunità senza precedenti per giovani ingegneri Italiani.

Bene vi siete convinti a prenotare il biglietto aereo e partire. Se il freddo non è un problema (ICELAND= ICE+LAND= TERRA DEL GHIACCIO) allora buon viaggio. Se avete suggerimenti o altri motivi da aggiungere per vivere in Islanda commentate l’ articolo altrimenti se vi è piaciuto e basta per favore condividetelo.

Ps non mi stancherò mai di dirlo: andate alla Bluee Lagoon è una delle 25 meraviglie del mondo secondo il National Geographic.

 

Se ti è piaciuto l'articolo, metti le 5 stelline

4 Comments

  1. Roberto Dic 16, 2014
    • Alessandro Dic 17, 2014
  2. Francesco Mar 15, 2015
    • Alessandro Mar 16, 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *