Vuoi aprire un'azienda agricola tutta tua?
E’ arrivato il momento di sbloccare il tuo potenziale
Alessandro Nicoletti
Ho creato Aprire Azienda nel 2013 perché credo nella condivisione delle idee, dopo 5 anni di duro lavoro penso di aver creato un sito dove le idee imprenditoriali non sono solo concetti astratti, ma piani d’azione concreti.
E’ da questa breve, ma intensa frase di Albert Einstein che voglio partire, se una cosa puoi immaginarla significa che puoi crearla. E’ vero che la burocrazia italiana è snervante, è vero che la concorrenza è tanta, lo stato è il tuo socio occulto e tutti gli altri mille motivi per cui aprire un’azienda è un atto folle. Ma è pur vero che alla fine della vita non conterà quello che non hai fatto, ma quello che hai realizzato.
Aprire un’azienda, diventare imprenditori, realizzare un progetto non è qualcosa alla portata di tutti, ma tu non sei tutti, se sei giunto fino a qui significa che dentro di se risiede il desiderio di creare un’impresa. Apri il cassetto dei sogni, cambia la tua vita in meglio.
Aprire un'azienda è bello se sai come fare
Sono ben 5 anni che pubblico gratuitamente guide ed articoli per il blog Aprire Azienda e di certo non voglio smettere ora. La condivisione della conoscenza è un atto inevitabile per quelli come me che credono fermamente nella cooperazione piuttosto che nella competizione. Se io ho un’idea e me la tengo per me significa che ho un’idea. Se io ho un’idea e la dico a te, se tu hai un’idea e la dici a me, entrambi abbiamo due idee. La matematica non è un’opinione.
SU APRIRE AZIENDA IMPARERAI COME
Aprire un'azienda agricola
Centinaia di articoli su come aprire un'azienda agricola in Italia e all'estero
Aprire un'azienda online
Dopo 5 anni di attività online, qualcosa sul business online l'ho imparata
Aprire un'azienda all'estero
I nostri confini sono i confini del mondo. Ho vissuto in diversi paesi e sarò lieto di presentarteli