Italia paese di preti, santi e lavoratori? Ma anche no, direi piuttosto di giocatori d’azzardo.
Le cifre parlano chiaro, gli italiani sono il sesto popolo più spendaccione al mondo dopo nazioni con stipendi medi ben più alti dei nostri come Australia, Singapore, Finlandia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Spendiamo un po’ più degli inglesi famosi come i maggiori scommettitori e ben oltre il doppio rispetto ai tedeschi.
E nella classifica per nazioni, dominata dagli Usa, saliamo ben al quarto posto. Cifre che dovrebbero preoccupare le istituzioni che invece se ne guardano bene visto che il gioco d’azzardo è una delle principali entrate nelle casse dello stato.
In un contesto del genere, aprire un casinò online potrebbe rivelarsi un’ottima opportunità imprenditoriale.
Ti devo dire la verità, personalmente sono un po’ contrario a questo tipo di business, a me il gioco d’azzardo non piace e penso che sia una vera e propria dipendenza psicologica supportata dai governi per ingabbiare i cittadini in un vizio che porta solo all’indebitamento personale.
Tuttavia, ho deciso di parlare dei casinò online perché, grazie alla mia passione per le criptovalute, ho scoperto un interessante progetto di casinò online che penso meriti un po’ di attenzione.
Ti sto parlando di Funfair, una start up inglese che ha creato un proprio casinò online che presenta una novità importante per tutti i giocatori del web: ha spostato il gioco online sulla blockchain che per definizione è inviolabile dall’esterno e che quindi garantisce l’assoluta correttezza del gioco.
I casinò tradizionali così come le piattaforme di poker online infatti ospitano i loro software su server proprietari che non garantiscono l’assoluta correttezza nello svolgimento del gioco.
Spostando il gioco sulla blockchain, al giocatore viene garantita la totale trasparenza e può scommettere sapendo che il gioco non può essere manomesso in nessun modo.
Se sei interessato ad aprire un casinò online, valuta l’offerta commerciale di Funfair che ha l’ambizioso obiettivo di permettere anche ai piccoli imprenditori di allestire la propria casa di gioco online sulla blockchain.
In Italia saresti sicuramente un pioniere.