Non c’è ombra di dubbio, il 2019 è l’anno dei gadget tecnologici.
Se negli anni scorsi a farla da padrone erano in molti casi ancora i gadget aziendali classici, dalle penne BIC alle magliette personalizzate, quest’anno la tecnologia ha definitivamente affiancato e in molti casi superato i vecchi articoli promozionali, portando un’aria di rinnovamento nel marketing offline.
Ma di quali gadget tecnologici stiamo parlando?
Di power bank, di cuffie personalizzate, di orologi fitness, di speaker bluetooth, di cavi multiconnettori.
Ma soprattutto a dominare sono loro, le chiavette USB personalizzate economiche.
Il motivo principale del successo di questi specifici gadget tecnologici è subito spiegato: le penne usb personalizzate sono utili, come devono essere tutti gli articoli promozionali, sono un regalo tecnologico, come piace ai clienti, ma sono anche, per l’appunto, economiche – in particolare in questa fine estate 2019.
Chiavetta USB personalizzata economica: ecco perché
Ma perché d’un colpo si parla di usb economiche?
Fino all’anno scorso, infatti, non si poteva certo definire economiche le pen drive personalizzate, in quanto i loro prezzi erano mediamente alti per un gadget aziendale. Anzi, a fine 2017 c’è stata una vera e propria fiammata dei prezzi per questi dispositivi da connettere al computer per salvare files e documenti.
Il motivo? l’aumento esponenziale di richiesta di memorie, dovuto all’uscita dei nuovi smartphone Apple e Samsung, e la costruzione di tanti nuovi data center nel mondo, in particolare i nuovi data center di Amazon.
In questi mesi, però, le quotazioni delle pennette USB sono andate via va calando sempre di più, e molto probabilmente continueranno a farlo fino a ottobre.
Questo significa che le chiavette USB personalizzate economiche sono il regalo aziendale più semplice da fare ai tuoi clienti questo Natale andando a colpo sicuro.
Con i prezzi convenienti le pennette USB si trasformano in un gadget promozionale da distribuire in quantità, con un costo minimo ma dal valore percepito alto, che si tramuta ben presto in un investimento intelligente.
Le chiavette USB, infatti, vengono usate ogni giorno, e vengono spesso utilizzate anche come portachiavi, così da restare sempre sotto gli occhi dei clienti, sulla scrivania dell’ufficio fino al tavolo del ristorante.
Ma non pensare solo a Natale: le chiavette USB economiche sono perfette prima di tutto per le fiere del settore e per gli eventi aziendali.
Tipologie di chiavette USB personalizzate
Del resto, quando si parla di pen drive personalizzate economiche, non c’è mai il rischio di ripetersi. Proprio così: i modelli e le possibilità di personalizzazione sono talmente tante che ogni pennetta USB finisce per essere praticamente unica!
Prima di selezionare una pennetta USB da personalizzare è bene pensare a quali sono i propri obiettivi: quel piccolo ma prezioso oggetto resterà infatti sotto gli occhi dei tuoi clienti per anni, ed è dunque indispensabile pensare a come renderlo assolutamente efficace.
Ci sono per esempio le chiavette USB personalizzate economiche più classiche, dotate della comoda chiusura metallica rotante sulla quale stampare il logo aziendale.
Ma esistono tanti altri modelli tra i quali scegliere, pensa alle apprezzatissime chiavette USB a forma di carta di credito: si tratta di memorie di massa ultrapiatte che possono prendere posto comodamente nel portafoglio. I vantaggi di questo modello sono tanti: i clienti lo porteranno sempre con sé, e tu potrai sfruttare questa ampia area di stampa per riportare tutti i tuoi dati di contatto.
Sempre tra le ultracompatte ci sono le chiavette USB a forma di chiave, perfette per essere appese al portachiavi, accanto alle chiavi dell’auto e a quelle di casa: l’obiettivo, come vedi, è sempre quello di stare il più possibile accanto ai clienti.
Segnaliamo tra le tendenze, i gadget aziendali ecologici tra cui considerare le chiavette in legno, carta riciclata e plastica biodegradabile per le aziende che vogliono dimostrare attenzione per l’ambiente.
E infine, puoi optare tra le pennette USB metalliche, eleganti, per i clienti più esigenti, e le stupefacenti pennette USB trasparenti con stampa personalizzata a effetto ologramma. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.