Perché aprire un’azienda agricola in Italia

Nel precedente articolo sul perché non aprire un’azienda agricola ho scritto i motivi secondo i quali non conviene aprire un’azienda agricola in Italia.

In questo articolo voglio fare l’esatto contrario, e cioè i motivi per cui dovresti aprirla.

Vediamoli insieme!!!

Perché aprire un’azienda agricola in Italia

Il Made in Italy è il terzo brand più forte al mondo

Si esatto, hai capito bene, dopo Coca Cola e Visa, troviamo proprio il Made in Italy come terzo brand più conosciuto al mondo.

Ed è non forse un caso se il resto del mondo prova a copiare i nostri prodotti, dal parmesan al brunetto in polvere, il Made in Italy è una potenza economica importante che purtroppo non sappiamo sempre utilizzare.

Immagina per un secondo se ogni finto prodotto italiano dovesse chiudere e far rientrare in Italia l’immenso giro d’affari. Penso che dopo Usa e Cina ci sarebbe l’Italia nella classifica dei PIL più alti al mondo.

Il ritorno della genuinità

Le persone hanno finalmente capito che mangiare prodotti industriali non è poi il massimo del gusto e della salute.

Tu riusciresti a cibarti di cibo da supermercato per il resto della tua vita?

Io personalmente preferirei un proiettile in testa piuttosto che rinunciare ai veri prodotti genuini che l’Italia offre.

E come me molti altri hanno finalmente capito che è meglio mangiare di meno, ma meglio.

Non è un mistero che molte piccole aziende agricole hanno visto aumentare i loro introiti attraverso la vendita diretta ai clienti bisognosi di gusto e genuinità.

Finanziamenti e opportunità

Se apri un’azienda agricola hai accesso ai finanziamenti europei per lo sviluppo rurale. Ovviamente non sono sufficienti da soli, ma sono comunque un bell’aiuto per ingrandire il business.

Nel mio libro Azienda Agricola 2.0 che ti consiglio di leggere scoprirai come investire sulla tua azienda agricola attraverso le giuste manovre di marketing che ti permetteranno di creare un’azienda agricola di successo.

Alessandro

Perché aprire un’azienda agricola in Italia
3.5 (70%) 6 votes

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.