Regali aziendali: ecco alcune idee per il 2019

Da anni i sondaggi confermano l’efficacia degli incentivi non monetari per stimolare la fedeltà e gli acquisti dei clienti: ecco perché è sempre più importante scegliere con attenzione i gadget aziendali personalizzati, e in particolare i regali aziendali effettuati per dimostrare riconoscenza ai propri clienti.

Le occasioni, in tal senso, si sprecano: da un ordine particolarmente importante di un cliente all’anniversario dell’azienda, passando per un meeting, un evento aziendale, per arrivare, ovviamente, agli immancabili regali natalizi.

Sull’utilità dei regali aziendali personalizzati, dunque, non si discute. Sul versante della regalistica è da considerare piuttosto la tipologia di doni da distribuire. Si pensi, per esempio, ai regali natalizi: molte aziende continuano ancora oggi ad affidarsi ai classici cesti natalizi aziendali con prodotti alimentari che però, dal punto di vista dell’efficacia, lasciano a desiderare.

Sì, perché i prodotti alimentari, per loro stessa natura, devono essere consumati in tempi brevi, così da scomparire dallo sguardo – e dalla mente – dei clienti. Regalare un cesto natalizio aziendale di prodotti alimentari, quindi, vuol dire rischiare di essere dimenticati dai clienti già al 7 di gennaio.

Lo scopo delle aziende dovrebbe invece essere diverso, puntando ad accompagnare per molto tempo i propri clienti con i proprio gadget aziendali personalizzati.

Lasciati alle spalle i classici cesti natalizi aziendali, è dunque necessario ripensare la regalistica.

Su quali gadget per aziende ci si dovrebbe concentrare per raccogliere il massimo favore dei clienti? Ecco alcune idee in vista delle prossime occasioni, nonché, ovviamente, del Natale 2019.

Regali aziendali: ecco alcune idee

regali-aziendali-personalizzatiBottiglie termiche: il vero must degli ultimi anni per quanto riguarda i gadget per aziende è indubbiamente quello delle borracce. Per fare un regalo ancora più apprezzato si può fare un ulteriore passo, optando per delle bottiglie termiche personalizzate, ideali per mantenere le bevande calde in inverno e fredde d’estate. La possibilità è ghiotta: con una bottiglia termica si possono accompagnare quotidianamente i clienti grazie a un gadget personalizzato utilizzatissimo.

Power Bank: la tendenza, quando si parla di regali aziendali, è quella di alzare l’asticella. Ecco quindi che inevitabilmente si finisce per prendere in considerazione i vari gadget tecnologici, immancabili a partire dalle apprezzatissime pennette USB. Per guadagnare l’apprezzamento e la fedeltà dei clienti è possibile optare per un power bank personalizzato, e quindi per una batteria di riserva da tenere sempre con sé, nella borsa e nello zaino, per non restare mai a secco, nemmeno quando si è in viaggio. Si tratta del regalo aziendale giusto se si desidera conquistare il cuore e la fiducia dei clienti.

regali-aziendaliSpeaker Bluetooth: ecco un altro gadget tecnologico, un regalo aziendale perfetto per chi si rivolge a un pubblico giovanile, ma non solo.

Questi altoparlanti senza fili permettono infatti di riprodurre la musica dal proprio smartphone in qualsiasi momento e in qualunque luogo, e sono quindi apprezzatissimi da tutti i giovani.

Ma non solo: possono essere usati anche in casa per ascoltare musica in ogni stanza, nonché per fare delle pratiche chiamate in vivavoce, anche sul lavoro, per avere le mani completamente libere.

Zaino personalizzato: un regalo aziendale estremamente versatile. Si può optare per dei zaini porta pc, per dei zaini da trekking, per dei zaini termici, per dei zainetti per l’università… in tutti i casi si guadagnerà una generosa area di stampa, con il logo aziendale che verrà visto da migliaia di persone.
Stazione meteo: ecco un regalo aziendale diverso da solito e molto apprezzato. Si parla sempre di gadget tecnologici, ma ci si muove su un campo più ‘serio’ rispetto agli Speaker Bluetooth personalizzato. Una stazione meteo è un gadget aziendale che attira costantemente lo sguardo dei clienti, che vedranno così per decine e decine di volte al giorno il gadget aziendale.